Descrizione
Codice: MAC87 Prezzo: 1200€ CFU: 60 Durata: 1500 ore Questo corso nasce con lobiettivo non solo di approfondire quelle tematiche connesse agli strumenti e ai processi di comunicazione attraverso un approccio multidisciplinare allo studio della comunicazione, ma anche di affrontare in modo efficiente e consapevole le dinamiche dell’era digitale e fornire gli strumenti e le tecniche più avanzate per muoversi agevolmente in questo nuovo contesto. Dopo il conseguimento del titolo lo studente, qualora fosse interessato, avrà la possibilità di accedere ad un colloquio per eventuale stage extracurriculare presso aziende partner di Class Academy. Tematica SSD CFU Ore Teorie e tecniche della comunicazione 9 0 Fondamenti di comunicazione e marketing digitale: strategie e strumenti 9 0 Giornalismo culturale, evoluzione e contemporaneita 6 0 Levoluzione della stampa: dallinchiostro allink digitale 6 0 Giornalismo economico dall’agenzia di stampa ai blogger, gli ultimi protagonisti dellera editoriale 9 0 Diritto e giornalismo 10 0 Stage o Project work 6 0 Prova finale 5 0 Il Master si propone di formare la figura del communication manager, ovvero di un professionaista in grado di elaborare, organizzare e progettare le attività di comunicazione attraverso i new media e i canali digital e social. I nuovi linguaggi imposti dal web e dai social media hanno creato un nuovo modo di fare comunicazione, determinando anche un cambiamento del ruolo e specifiche esigenze formative. Il master, coniugando una approfondita preparazione teorica e considerevoli esperienze sul campo, fornirà le competenze necessarie per affrontare con successo le nuove sfide professionali del settore della comunicazione. Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: Lezioni video on-line; Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione. L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24. Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato; stage* o project work; Superamento della prova finale (modalità scritta) * presso Italia Oggi o primarie entità ad essa collegate. Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.